POLITICA – PRESIDIO +EUROPA AZIONE DAVANTI AL PIRELLONE – CARRETTA (AZIONE) E USUELLI (+EUROPA/RADICALI): “NEGATA RICHIESTA DI DIBATTITO SU CONSEGUENZE CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI, LA DESTRA SI NASCONDE”

Più di cinquanta militanti di Più Europa, Azione e Radicali Italiani si sono dati appuntamento questa mattina davanti alla sede del Consiglio Regionale della Lombardia per manifestare il proprio sostegno al Presidente dimissionario Mario Draghi e contestare la Maggioranza, che ha declinato la richiesta fatta da Usuelli (+Europa/Radicali) e Carretta (Azione) di discutere delle conseguenze lombarde provocate dalla caduta del Governo di unità nazionale.

Usuelli: “Eventi di Roma incommentabili. Ci siamo interrogati se e come il Consiglio della prima regione d’Italia potesse iniziare la due giorni di Bilancio senza parlare delle conseguenze che la caduta del Governo Draghi avrà sull’economia della nostra Lombardia. Abbiamo fatto una richiesta ufficiale per parlarne in Aula, ma la Maggioranza non ha accettato il confronto. E’ ora che l’Italia seria e responsabile scenda in campo per difendere l’Italia dal populismo e dal sovranismo antieuropeo”.

Niccolò Carretta (Azione): “Dopo la caduta del Governo Draghi è chiaro a tutti che non esista più una destra moderata, ma solo partiti antieuropei, sovranisti e populisti che guardano solo al proprio tornaconto elettorale. L’Italia della responsabilità esiste e questa mattina siamo scesi in piazza per ribadirlo con forza”.