DOMANI DALLE 19 APPUNTAMENTO CON CARLO COTTARELLI, PIERFRANCESCO MAJORINO E MICHELE USUELLI PER DISCUTERE DI COME RIFORMARE IN SENSO LIBERALE LA SANITÀ LOMBARDA.

Quale sanità bisognerà costruire nei prossimi 5 anni in Lombardia? Ne parleranno domani sera alle 19.30 (alle 19 si terrà un punto stampa) all’Hotel dei Cavalieri di Piazza Missori, 1 il candidato Presidente Pierfrancesco Majorino, il Senatore ed economista Carlo Cottarelli e il Consigliere regionale uscente di +Europa Michele Usuelli, candidato nella lista Patto Civico per Majorino Presidente.  Michele Usuelli presenterà al pubblico e alla stampa il manifesto che sarà affisso in campagna elettorale.

Secondo Usuelli, promotore dell’incontro, “è urgente affrontare una discussione che sia utile a gettare le basi per la costruzione di un nuovo modello sanitario che sappia offrire un servizio migliore ai cittadini e, al contempo, ridare dignità al lavoro degli operatori sanitari. La pandemia ha rappresentato solo il colpo di grazia per un modello sanitario che, già prima del Covid, mostrava progressivi segnali di decadimento. L’insoddisfazione dei cittadini e il malcontento degli operatori continuano a crescere e sono le spie più evidenti di una involuzione che può essere arrestata solo con un cambio di guida alla presidenza della Regione. Con Pierfrancesco Majorino e Carlo Cottarelli parleremo di come costruire una sanità diversa, nella quale la Regione sappia ritrovare il ruolo di regia che è mancato in questi anni, in cui il servizio pubblico ritrovi la dovuta centralità e quello privato sia finalmente responsabilizzato.”