Conferenza stampa di Benedetto Della Vedova e Michele Usuelli
Una generazione avanti! Giovedì 22 dicembre, alle 12, a Palazzo Pirelli, +Europa presenta cinque anni di lavoro con gli stagisti del gruppo in Consiglio regionale.
Usuelli: orgogliosi di aver dato la possibilità a 15 giovani studenti universitari di conoscere il funzionamento della politica istituzionale e grati per il loro contributo al lavoro del Gruppo consiliare.
Giovedì 22 dicembre, alle ore 12, si terrà, presso la sala stampa al piano -1 di Palazzo Pirelli, una conferenza stampa, tenuta dal Segretario di +Europa Benedetto Della Vedova e dal Capogruppo in regione Michele Usuelli, nella quale verrà illustrato il lavoro di cinque anni insieme agli stagisti delle più prestigiose università milanesi che hanno svolto un tirocinio presso il Gruppo stesso.
Così Michele Usuelli, presenta l’iniziativa alla quale parteciperanno, in presenza e da remoto, buona parte dei tirocinanti coinvolti.
“In questi cinque anni abbiamo dato la possibilità a 15 ragazzi di svolgere un tirocinio formativo presso il nostro Gruppo consiliare. Molti sono gli emendamenti, ordini del giorno, atti per l’aula o per le commissioni consiliari prodotte dai nostri stagisti, con cui abbiamo lavorato a partire dai loro interessi speculativi. Caffè e fotocopie ognuno li ha sempre fatti per se.
I ragazzi coinvolti hanno manifestato grande apprezzamento per questa esperienza formativa e molti di loro hanno continuato a lavorare con noi in forma volontaria. Quel che più conta, però, è che siamo noi ad essere grati a loro per quello che hanno fatto, per la capacità di approfondimento che hanno dimostrato e per la serietà con la quale si sono impegnati. Giovedì racconteranno una parte di questo lavoro, con la speranza che i media regionali vogliano rendere giustizia a questa bella pagina di politica istituzionale, in stile radicale.”